Iniziati i tre cantieri certificati ARCA

01 Settembre 2015

Sono iniziati i lavori per la realizzazioni di tre edifici in legno di qualità certificati ARCA. I tre progetti pur avendo caratteristiche differenti si basano su principi di qualità, sicurezza, efficienza energetica, comfort abitativo e sostenibilità. ARCA oltre a garantire elevati standard qualitativi e di benessere abitativo consente notevoli vantaggi anche dal punto di vista economico.

 

1_Edificio residenziale plurifamiliare

Località: Trento

Esecuzione: sopraelevazione

Grazie all'intervento di sopraelevazione la volumetria dell'edificio si completa e crea un armonico mix. Il vecchio e il nuovo si incontrano nel recupero dell'inutilizzato e l'edificio diventa un esempio di efficienza e sostenibilità abitativa dall'alto verso il basso.

2_Edificio residenziale unifamiliare

Località: Arco (TN)

Esecuzione: nuova costruzione

Un'accurata cura nei dettagli sia tecnici che estetici è la base di questo edificio residenziale che trasmette freschezza e semplicità. Un esempio di progettazione e realizzazione virtuosa che risponde appieno alle esigenze di un abitare contemporaneo e sostenibile.

3_Edificio residenziale unifamiliare

Località: Oppeano (VR)

Esecuzione: nuova costruzione

I proprietari desideravano una forte connessione con il paesaggio circostante senza rinunciare all'intimità del focolare domestico. Le ampie vetrate canalizzano la luce naturale e il layout modulare crea un bilanciato equilibrio tra esterno ed interno. 

concept and design by Interline