Concorso architettura in legno MADE IN ITALY

30 Novembre 2015

STP partecipa al  primo premio nazionale di architettura in legno made in Italy. IN/ARCH e Lignius vogliono riconoscere l'eccellenza del legno in quanto l’architettura italiana, già da qualche anno, usa questo eccellente materiale come mezzo espressivo e moderno per costruire le abitazioni del futuro: un futuro che ha nella bellezza, nella sostenibilità, nell'efficienza energetica e nella realizzazione di design all’avanguardia i suoi punti di forza.

STP nasce nel 2006, anni in cui l’edilizia in legno non era ancora molto conosciuta ed era diffuso un certo scetticismo in merito, STP è riuscita a diffondere una nuova filosofia del costruire diventando una delle aziende leader nel settore.

Ad oggi STP ha costruito più di 350 edifici, è in possesso delle più importanti certificazioni edilizie, inserendosi nel mercato delle costruzioni in legno come una delle aziende più strutturate e con maggior esperienza alle spalle. 

STP ha deciso di candidare al Concorso architettura in legno MADE IN ITALY il "Rifugio Dosson" in quanto questo progetto racchiude sia esigenze di modernizzazione che il desiderio di conservare lo spirito originario del luogo e dell'ambiente circostante. Il legno risulta l'elemento di legame più rappresentativo tra queste caratteristiche.

Vota il PROGETTO RIFUGIO DOSSON: link

concept and design by Interline