L'Agriturismo "I colori" ottiene la certificazione ARCA Silver

05 Luglio 2017

Un'altra costruzione STP si aggiunge all'elenco di edifici certificati di ARCA. Nei test effettuati dall'istituto CNR-IVALSA l'agriturismo situato a Sanzeno (TN), in Trentino, supera gli ultimi test necessari alla certificazione.

Per accertare l’impermeabilità dell’involucro edilizio è stato realizzato il Blower Door Test, che consiste nel montare un apposito ventilatore calibrato a controllo elettrico che viene posto sulla porta d’ingresso: l'aria viene prima aspirata poi soffiata all'interno, ed è così possibile misurare la variazione di pressione all'interno dell'edificio. 
I test acustici quantificano la capacità della struttura di attutire il rumore dall'esterno, tra le singole pareti, nonché tra i diversi piani.
Questi ultimi test hanno permesso alla struttura di ricevere il certificato ARCA SILVER, che ha validità di 10 anni.

La certificazione Arca, rivolta alle costruzioni in legno che si distinguono per efficienza energetica e precisione costruttiva, è una garanzia di qualità, affidabilità e durata della struttura, oltre a permettere all'edificio una maggiore valutazione economica.
In fondo alla pagina, il report finale di Arca.

Con la certificazione dell'edificio di Sanzeno, salgono a 4 le strutture STP in possesso di certificazione ARCA, di cui siamo partner fondatori, nonché azienda leader nel numero di certificazioni ottenute.

File allegati

concept and design by Interline