Certificazione CasaClima

13 Luglio 2017

STP ottiene il riconoscimento di partner ufficiale CasaClima, garanzia di qualità e affidabilità del nostro lavoro. Un premio al metodo, all'efficienza e alla volontà di rispettare l'ambiente che abbiamo sempre cercato di rispettare. Perchè una casa in legno deve essere sana e confortevole non solo per chi ci abita, ma per tutta la comunità.

Il marchio CasaClima ha goduto fin dall'inizio di ampio favore nella pratica edilizia ed è diventato, anche a livello nazionale, un vero e proprio punto di riferimento per un costruire energeticamente efficiente e sostenibile, diventando ad oggi uno dei marchi energetici leader in Europa.
Per valorizzare l'immobile, a conclusione di un iter di certificazione basato su controlli in ufficio del progetto, verifiche in cantiere e verifica della documentazione finale, viene consegnata, oltre al certificato CasaClima, anche la targhetta CasaClima quale simbolo di qualità costruttiva.
In questo modo il committente ha la sicurezza che, col termine dei lavori, sia stata eseguita una verifica finale che attesta la qualità energetica e di comfort realizzata.

Le classi CasaClima permettono di identificare il grado di consumo energetico di un edificio. Le classi vanno dalla CasaClima Gold (quella più performante) alla classe ClasaClima C (tipica per il risanamento). Le classi inoltre proseguono per edifici esistenti fino alla classe G.

Scopri tutte le nostre certificazioni a questa pagina

concept and design by Interline