Rapporto sugli edifici in Italia: il 7% è in legno

27 Luglio 2017

Un edificio su 14 in Italia viene costruito in legno: è quanto emerge dal rapporto pubblicato da Federlegno, che ha analizzato i dati riguardanti gli edifici realizzati nel corso del 2015.

Aumenta la fiducia nel legno come materiale naturale e sempre più performante sotto ogni punto di vista grazie allo sviluppo tecnico e tecnologico che migliora la qualità costruttiva, la durabilità nel tempo e la sicurezza sismica.

I numeri della ricerca di Federlegno ci dicono che gli edifici in XLAM si stanno diffondendo con grande rapidità, a conferma che famiglie e tecnici della penisola hanno trovato in questo materiale le risposte in termini di durabilità e di prestazioni (strutturali ed energetiche) che altri metodi costruttivi non erano in grado di assicurare.

Per noi che costruiamo in XLAM da oltre 10 anni è una enorme soddisfazione vedere il materiale in cui abbiamo sempre creduto diventare protagonista di una nuova edilizia più vicina all’ambiente ed alle persone.

Dalla ricerca emerge anche come il modello costruttivo in X-Lam sia in costante crescita, portando il numero di case in X-LAM sul suolo Italiano ormai quasi alla pari rispetto a quelle a telaio. Una conferma dei vantaggi di questa soluzione: rapidità, precisione e tempi e costi ridotti.

Vai al sito di FEDERLEGNOARREDO per saperne di più

concept and design by Interline