Architettura

Utilizzare il legno per costruire è un ritorno alle origini dettato dalla ricerca di una migliore qualità di vita in senso ampio, intesa da un lato come perseguimento del migliori comfort abitativo, e dall'altro come esigenza di compiere scelte socialmente ed ecologicamente responsabili, volte alla mitigazione del cambio climatico ed alla riduzione delle emissioni di CO2. Coniugare la "necessaria bellezza" dell'architettura al comfort abitativo ed all'attenzione all'ambiente è il sogno che abbiamo avuto e la missione che ci siamo dati: per realizzarlo contiamo sulla competenza, la tecnologia ed il dialogo. Condividiamo questi valori con tutti i progettisti, i clienti ed i collaboratori per trovare insieme il filo conduttore che porta ogni persona alla sua casa.

   

Comfort ed ecologia

 

          

ll legno permette di costruire case confortevoli mantenendo il pianeta confortevole: scegliamo materiali naturali, provenienti da foreste controllate, e li utilizziamo nel modo migliore, riducendo al minimo gli sprechi e perseguendo le massime prestazioni energetiche e di durabilità. Questo è il nostro contributo per un mondo migliore.

   

Materiali e forme

   

Il legno oggi è protagonista di creazioni architettoniche molto suggestive: le caratteristiche del materiale e la precisione di lavorazione consentono grande libertà espressiva assicurando la perfetta identità tra il realizzato ed il progettato. Questa enorme potenzialità del materiale richiede, per essere pienamente sfruttata, una grande cura della progettazione costruttiva e un costante dialogo tra le figure preposte all'ingegnerizzazione del progetto e le maestranze che lo realizzano: per questo STP conta su un ufficio tecnico interno di 7 ingegneri in grado di supportare le scelte architettoniche più audaci e su 8 carpentieri esperti in grado di realizzarle.

 

concept and design by Interline