Percorso realizzativo

Precisione e affidabilità

La costruzione di una casa deve essere un'esperienza positiva, fin dall'inzio. Tu e il tuo progettista sarete affiancati da personale interno STP, che vi accompagnerà a visitare realizzazioni e cantieri, formulerà offerte tecniche ed economiche e si confronterà con voi per trovare le migliori risposte alle vostre esigenze. Avrete un riferimento interno all'ufficio tecnico di STP, il responsabile di commessa, che vi presenterà il cronoprogramma dei lavori previsti, e coordinerà le attività dell'ufficio tecnico e delle squadre di montaggio, rigorosamente interne. Nella vostra futura casa troverete al lavoro il geometra di cantiere ed i nostri carpentieri: la progettazione costruttiva ed il montaggio della casa effettuati rigorosamente da personale interno assicurano la massima qualità alla tua casa.

Fasi di realizzazione

Per la costruzione di un'abitazione monofamigliare, le tappe sono:

1. Progettazione esecutiva - 15 giorni

Si definiscono i particolari costruttivi in accordo con il progettista architettonico e si procede con la produzione dei componenti strutturali e la preparazione degli altri materiali.

2. Montaggio pareti, solai e copertura - 10 giorni

Il montaggio della struttura richiede grande esperienza e precisione per garantire il corretto svolgimento delle successive fasi del cantiere (posa del cappotto, dei cartongessi, degli infissi, etc..).
La struttura e la copertura saranno realizzate nel rispetto delle normative vigenti ed avranno eccellenti proprietà antisismiche.

4. Realizzazione del cappotto termico esterno - 15 giorni

Il cappotto esterno in fibra di legno, con doppia rasatura e completo dei davanzali esterni, viene realizzato in continuità con le altre lavorazioni per assicurare la massima protezione delle parti strutturali dell'edificio.

5. Installazione degli impianti - 20 giorni

L'impianto elettrico, idraulico, di riscaldamento e di ventilazione sono elementi chiave dell'efficienza della tua casa: STP segue in cantiere ogni lavorazione per assicurare il miglior risultato e la perfetta integrazione degli impianti con la struttura

6. Pacchetti solaio e cartongesso - 15 giorni

Terminati gli impianti si realizzano i pacchetti termoacustici su solai e pareti, che permetteranno in seguito di affrontare le lavorazioni di finitura in modo rapido e puntuale.

7. Serramenti esterni - 5 giorni

Serramenti ed oscuranti, eventualmente già integrati nel cappotto termico, sono montati in modo estremamente rapido grazie alla precisione delle lavorazioni effettuate sui pannelli strutturali. Un'aspetto che va seguito con particolare cura è la sigillatura dei fori ed il corretto funzionamento delle finestre, al fine di garantire la perfetta tenuta all'aria dell'edificio.

8. Finiture - 100 giorni per avere la tua casa

La collaborazione con artigiani e impiantisti esperti, il coordinamento di ogni singola lavorazione unito ad una quotidiana gestione del cantiere garantiscono il rispetto dei tempi di consegna concordati ed il raggiungimento pieno delle tue aspettative..

concept and design by Interline