Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Tutto pronto per il nuovo Golden Theatre di Melinda

01 Giugno 2018

A Mollare, presso la sede di Mondomelinda, stiamo iniziando la costruzione dell'innovativa struttura dove turisti e ospiti potranno visitare virtualmente le celle ipogee di Melinda, prossime ad aprire al pubblico nel 2019. 

La fase di scavo è terminata e ora è possibile scorgere lo scheletro della struttura. Di forma quadrata e di circa 5 metri per lato, ospiterà un percorso multimediale dove esplorare il mondo sotteraneo delle celle ipogee attraverso video in 3D e 4D. Il “Golden Theater”, che si posizionerà nel giardino antistante MondoMelinda a Mollaro di Predaia (Trento), nasce proprio dalla volontà di avvicinare adulti e bambini alle famose grotte scavate nella roccia della Miniera di Rio Maggiore, all’interno delle quali sono conservate in maniera naturale e sostenibile le mele Melinda.

Le celle ipogee sono il primo e unico impianto al mondo per la frigo-conservazione di frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata, e consentono di stipare al suo interno fino a 200 milioni di mele. 

La struttura sarà pronta per l'estate 2018, presto le prime foto ufficiali.

concept and design by Interline