Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Asilo Nido Gianni Rodari

tipologia di costruzione
esecuzione
stile
anno di realizzazione

Clicca sull'immagine per vedere tutte le foto della struttura!

Torna all'elenco delle realizzazioni

  • località: Isola Vicentina (VI)
  • tipologia: alberghi e grandi strutture
  • stile: moderno
  • esecuzione: ampliamento
  • anno: 2015
  • PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA:

    Vitre Studio srl - Arch. Gianluca Perottoni - Via II Novembre, 91 - 38060 Rovereto (TN)

  • COMMITTENTE:

    Comune di Isola Vicentina - Piazza Guglielmo Marconi, 14 - 36033 Isola Vicentina (VI)

  • PROGETTO ESECUTIVO:

    STP s.r.l.

La nuova struttura si sviluppa su una superficie lorda complessiva di circa 400 mq. L’edificio che stiamo realizzando è un padiglione immerso nel verde, collegato mediante corridoio coperto alla struttura esistente.

La struttura del nuovo asilo nido è composta da fondazioni a travi continue in c.a. , da struttura portante in pannelli di legno x-lam e da un solaio di copertura composto da travi in legno lamellare.

Gli ambienti interni dell’asilo si articolano in relazione all’età dei bambini, ai programmi educativi adottati e ad altri servizi legati alla genitorialità e alle famiglie.

L’edificio è disposta su un unico livello interamente fuori terra direttamente collegato all’esterno di pertinenza senza alcuna barriera architettonica per facilitare l’accesso e il transito. L’intero involucro edilizio è realizzato con modalità e materiali tali da consentire il mantenimento di comfort ambientale ottimale sia durante le stagioni estive che durante la stagione invernale.

La struttura fornirà adeguate prestazioni rispetto al risparmio energetico e all’impatto con la struttura esistente e funzionante.

L’asilo nido di Isola Vicentina ospiterà i locali e le funzioni previste per i servizi per l’infanzia:

-          Aree e locali riservati ai bambini;

-          Aree e locali riservati al personale;

-          Servizi generali.

I lavori di realizzazione sono iniziato il 25 giugno 2015 e il 12 settembre è prevista la consegna dell’edificio finito chiavi in mano. In soli 80 giorni la cittadina di Isola Vicentina avrà il suo nuovo asilo nido sostenibile e pronto ad ospitare i piccoli fruitori.

concept and design by Interline