Progettazione - ufficio tecnico

Prefabbricazione e costruzione a secco si basano sull'idea di realizzare fuori opera dei componenti importanti della costruzione: ciò richiede analisi tecniche molto dettagliate e multidisciplinari in fase di progettazione, quando gli aspetti strutturali, termici, impiantistici e di dettaglio devono essere definiti in modo organizzato e coerente in modo da poter elaborare delle tavole costruttive per la produzione dei componenti. Per questo abbiamo un ufficio tecnico interno altamente specializzato in cui lavorano a tempo pieno 10 tecnici tra ingegneri strutturisti, progettisti, disegnatori e responsabili di commessa. Ciascun tecnico lavora a stretto contatto con gli altri, con la produzione, con le squadre di montaggio e con i fornitori, e ne conosce le peculiarità: ciò permette ad ognuno di svolgere il proprio lavoro in modo coordinato e consapevole, assicurando al committente ampia scelta in fatto di soluzioni strutturali, architettoniche e di materiali. 

L’ufficio tecnico di STP si occupa del predimensionamento strutturale in fase di offerta, del calcolo strutturale, delle proposte costruttive per i dettagli architettonici (nodo serramento, dettagli di ancoraggio parapetti, rivestimenti, finiture a vista) e segue la committenza per tutta la durata del cantiere, assicurando la corretta comunicazione tra le figure coinvolte e la coerenza delle scelte rispetto alle aspettative condivise ed ai requisiti richiesti.

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter