Azienda

 

STP nasce nel 2006 dalla lungimiranza di un imprenditore della Val di Non, pronto a supportare un giovane laureando in ingegneria nel costruire la propria casa con il legno, in particolare con il sistema a pannelli in CLT. La concretezza e le capacità tecniche dell’azienda vengono apprezzate dalle famiglie e dagli albergatori alla ricerca di qualità e salubrità. Nel 2019 STP ha un organico di 30 persone, divisi tra ufficio tecnico e squadre di cantiere.                                        

 Valori

La tecnologia costruttiva adottata, lo sviluppo aziendale e le scelte tecniche sono ispirate ai valori che STP ha scelto di sposare. Personalizzazione, per permettere ad ognuno di trovare il giusto equilibrio tecnico-architettonico-economico in modo da soddisfare le aspettative in piena serenità; Affidabilità, perché ogni costruzione, che si tratti di una villa, una sopraelevazione, un hotel, rappresenta un investimento importante, che deve durare nel tempo; Rispetto, verso le persone e verso l'ambiente, perché ogni nuova costruzione sia in armonia con chi la abita e chi la guarda, assicurando benessere al suo interno con ricadute positive sull'ambiente tutto.  

La nostra Mission

Costruire edifici in legno di qualità, rispettando l'ambiente e le persone.  La qualità, intesa come raggiungimento delle prestazioni energetiche attese, utilizzo di materiali durevoli e garantiti ed attenzione ai dettagli, dalla progettazione alla posa in cantiere, è una priorità in ogni progetto che realizziamo e deve conciliarsi con il rispetto dell’ambiente, in quanto una costruzione sana deve sorgere in un ambiente sano ed essere in armonia con esso. 

 

Perché scegliere STP?

 

Precisione

Chiarezza nella presentazione dell’offerta, ordine e pulizia del cantiere, massima disponibilità verso cliente, progettista e altre imprese sono comportamenti essenziali per un servizio di qualità ed un’esperienza positiva del costruire casa.


Tecnica

Il nostro ufficio tecnico interno è altamente specializzato ed affianca il progettista nell’individuare le migliori soluzioni costruttive, in funzione del risultato architettonico desiderato, delle aspettative e delle esigenze del committente


Certezza dei tempi
La nostra organizzazione interna è pensata per assicurare massima puntualità, rispetto del budget preventivato e conformità delle lavorazioni a quanto previsto in sede progettuale. Fonda-mentale è lo studio svolto dall’ufficio tecnico, che punta a garantire massi-ma precisione e velocità in questa fase: un’ingegnerizzazione attenta e precisa previene ritardi ed imprevisti.

Una componente fondamentale dell'azienda è la costante ricerca della qualità in ogni parte del processo realizzativo, sin dal primo contatto. A partire dalla gestione della commessa in fase commerciale, fino alla posa delle strutture, STP segue i più alti standard di qualità.

Leggi qui ​la nostra politica aziendale per la qualità, ambiente e sicurezza.   

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter