Processo costruttivo

Una delle caratteristiche principali nella realizzazione di edifici in legno è sicuramente la velocità di costruzione. Un edificio in legno, che sia una semplice casa ad un piano, una struttura ricettiva o un palazzo di molti piani, può essere costruito in poche settimane.

Essendo il legno un materiale leggero, ogni elemento è facilmente trasportabile e maneggiabile in cantiere; inoltre il montaggio, effettuato interamente a secco mediante l’utilizzo di collegamenti meccanici con piastre di acciaio, viti, chiodi e bulloni, è estremamente veloce.

Per poter rispettare i tempi preventivati è necessaria un’attenta organizzazione fra tutti i reparti ed una precisa pianificazione di tutte le fasi realizzative.

Crediamo sia fondamentale per il raggiungimento di risultati d’eccellenza poter contare su un team interno preparato ed affiatato, abituato a lavorare insieme, che abbia facilità di comunicazione e che condivida una visione del proprio lavoro che va ben oltre il semplice costruire.

 

LE FASI DEL PROGETTO

Il processo costruttivo di STP può essere comodamente diviso in queste sei fasi principali, che identificano i principali step secondo cui viene diviso il lavoro.

OFFERTA

Personalizzata e chiara. Sono definiti preventivamente tutti gli aspetti strutturali e i dettagli rilevanti, garantendo il rispetto dei costi e della qualità.

 

PROGETTO COSTRUTTIVO

Il nostro ufficio tecnico interno, lavora a stretto contatto col progettista ed il suo team per ottenere in cantiere esattamente quanto previsto dal progetto.

 

PROGETTO STRUTTURALE

Realizzato in azienda. Il disegno architettonico viene analizzato approfonditamente fino alla definizione della migliore soluzione strutturale.

 

PIANIFICAZIONE

Aspetti logistici, eventuali interferenze ed esigenze specifiche vengono attentamente considerati nella definizione del cronoprogramma dei lavori.

 

MATERIALI DI QUALITÀ

Scelti con cura sulla base delle aspettative del committente, affidandosi a fornitori altamente specializzati.

 

REALIZZAZIONE

Il personale altamente specializzato interno all’azienda segue ogni fase del cantiere, con l’obiettivo di soddisfare ogni aspettativa.

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter