Inaugurazione della nuova scuola materna di Sluderno

17 Ottobre 2019

Sabato 26 Ottobre, alla presenza di addetti ai lavori e autorità, verrà inaugurata la nuova scuola materna in legno di Sluderno, realizzata da STP nel corso del 2018.  

La scuola materna di Sluderno, in provincia di Bolzano, è realizzata su progetto dell’architetto Roland Baldi: è caratterizzata da linee pulite e combinazioni di elementi caratteristici del contesto con elementi innovativi rivolti a massimizzare il comfort, l’impatto ambientale e la robustezza della costruzione nel tempo. I lavori, cominciati a gennaio 2018, sono durati circa 14 mesi, a cui sono seguiti alcuni mesi necessari all'allestimento interno delle aule. Da settembre 2019 i bambini del paese e delle frazioni vicine sono nella scuola materna.

 

La cerimonia ufficiale si svolgerà a Sluderno (BZ), nella piazza antistante la scuola dalle ore 10:30

Seguiranno visita guidata e rinfresco.

Scopri di più sulla scuola: https://www.essetp.it/realizzazioni/scuola-materna-di-sluderno

 

torna all'elenco delle news

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter