Tutto pronto per il nuovo Golden Theater di Melinda

01 Giugno 2018

A Mollare, presso la sede di Mondomelinda, stiamo iniziando la costruzione dell'innovativa struttura dove turisti e ospiti potranno visitare virtualmente le celle ipogee di Melinda, prossime ad aprire al pubblico nel 2019. 

La fase di scavo è terminata e ora è possibile scorgere lo scheletro della struttura. Di forma quadrata e di circa 5 metri per lato, ospiterà un percorso multimediale dove esplorare il mondo sotteraneo delle celle ipogee attraverso video in 3D e 4D. Il “Golden Theater”, che si posizionerà nel giardino antistante MondoMelinda a Mollaro di Predaia (Trento), nasce proprio dalla volontà di avvicinare adulti e bambini alle famose grotte scavate nella roccia della Miniera di Rio Maggiore, all’interno delle quali sono conservate in maniera naturale e sostenibile le mele Melinda.

Le celle ipogee sono il primo e unico impianto al mondo per la frigo-conservazione di frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata, e consentono di stipare al suo interno fino a 200 milioni di mele. 

La struttura sarà pronta per l'estate 2018, presto le prime foto ufficiali.

torna all'elenco delle news

essetp utilizza tecnologia  x-lam

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello x-lam permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter

cliccando sul pulsante INVIA RICHIESTA accetti le condizioni di privacy