DA DOVE INIZIA IL CAMBIAMENTO

29 Marzo 2021

46°17'52.9"N 11°04'07.1"E. Il cambiamento inizia qui.

Sono le coordinate del luogo dove costruiremo la notra nuova sede: un sogno che abbiamo coltivato a lungo e un progetto che ora inizia a concretizzarsi davvero.

 

Come succede ai nostri clienti, al bisogno di spazio si è affiancato il desiderio di ambienti che rispecchiassero noi e il nostro lavoro; così abbiamo messo a punto un progetto che interpreti la nostra visione dell’edilizia: precisa e rigorosa ma anche accogliente e viva, in armonia con l’ambiente nell’estetica e nel processo costruttivo.

Ci siamo lasciati ispirare dalla materia prima che usiamo tutti i giorni, il legno, nella sua forma primitiva: il tronco.

Come i nostri pannelli in CLT sono il cuore pulsante degli edifici che costruiamo, così abbiamo voluto immaginare la nostra casa, nel cuore di un tronco, dove scorrono la linfa vitale e le idee e dove, da sempre, gli animali trovano riparo.

La sede avrà due corpi principali, orientati in direzione diversa per guardare sia la valle (la natura) che il contesto urbano (l’uomo), in un dialogo continuo con entrambi da cui crediamo nasca l’armonia dell’edilizia del futuro. In legno, ovviamente!

I rivestimenti saranno la corteccia dell’edificio, sottile ma forte, e all’interno spazi funzionali ed accoglienti, progettati per promuovere un’idea di benessere che vada oltre l’ambito strettamente lavorativo.

Vogliamo condividere questa realizzazione step by step perché crediamo possa essere interessante mostrare scelte e soluzioni dal punto di vista dell’ingegnere e del cliente, che in questo caso coincidono.

Il cantiere è finalmente operativo e non vediamo l’ora di aggiornarvi sui suoi progressi!

 

https://www.youtube.com/watch?v=7XYENyYx6C0
torna all'elenco delle news

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter