Agriturismo Piccolo Fiore

Località: Dardine - Predaia

Nel piccolo paesino di Dardine, immerso tra i meleti dell’altopiano della Predaia, si trova questo accogliente agriturismo a conduzione familiare. 

L’Agritur Piccolo Fiore è una struttura moderna, dotata di tutti i comfort e con prestazioni di alto livello, realizzato con pannelli in legno nell’autunno 2018. La struttura portante delle pareti è composta da 400 mq di pannelli in legno X-Lam Stora Enso di spessore 100 mm. La tipologia costruttiva impiegata nella copertura è quella del tetto ventilato con struttura portante in legno lamellare o bilama incollato, a cui è stata applicata una barriera freno vapore ed un isolante in fibra di legno per uno spessore totale di 200 mm.

La struttura contiene sei camere, tutte dotate dei massimi comfort e con prestazioni energetiche di rilevo, ognuna con il proprio stile ed i propri colori, oltre ad una sala colazioni calda, luminosa ed accogliente. 

TIPOLOGIAAlberghi e grandi strutture
STILEClassico
ESECUZIONEAmpliamento + nuova costruzione
ANNO2019
SUPERFICIE260 mq
CLASSE ENERGETICAA+
IMPIANTIPompa di calore, VMC, Pannello solare termico e fotovoltaico
PROGETTO ARCHITETTONICOBSV società di Ingegneria
agritur piccolo fiore - esterni

AGRITURISMO PICCOLO FIORE

Famiglia Pinter
leggi tutta l'intervista

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter