Casa Cles AP 2016

Località: Cles (TN)

L’intera scelta progettuale è influenzata dalla tipologia di terreno dove è realizzata questa bella abitazione unifamiliare in legno.

La disposizione degli spazi è pensata invertendo il classico schema tipologico di posizionamento delle varie funzioni. Il piano rialzato ospita la zona notte, mentre il primo piano è destinato a zona giorno.

L’ingresso fa da protagonista ed è arricchito da un’importante scala caratterizzata da una parete di legno che collega i due ambienti grazie ad un gioco di luci e di volumi.

L’elemento comune di tutto l’edificio è l’alternanza tra pareti con il legno a vista e pareti bianche che spezzano in modo delicato le grandi stanze. La zona giorno è inoltre caratterizzata da un particolare soffitto bianco a cassettoni e da grandi vetrate che incorniciano la bella vista.

Dati Tecnici

TIPOLOGIA:Case
STILE:Moderno
ESECUZIONE:Nuova costruzione
ANNO:2016
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA:Ing. Pellegrini Alessio; Via Dan Cristobal 40; 38034 Giovo (TN)
COMMITTENTE:privato
PROGETTO ESECUTIVO:STP srl
Casa Cles in legno STP

Casa Cles

"Non abbiamo mai avuto neanche un dubbio sul sistema costruttivo da utilizzare in quanto da tecnici siamo consapevoli di tutti i vantaggi del legno e la scelta è venuta da se. "

Cristina e Alessio Pellegrini
leggi tutta l'intervista

news . comunicazioni . fiere

essetp utilizza tecnologia  x-lam

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello x-lam permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter

cliccando sul pulsante INVIA RICHIESTA accetti le condizioni di privacy