Casa Creazzo CG 2019

Località: Creazzo (VI)

La casa CG sorge ai piedi del colle di Creazzo (VI), ed è frutto di una accurata progettazione, attenta ai principi della sostenibilità e del comfort abitativo interno ed all'inserimento nel contesto paesaggistico.

L'aspetto esterno è attento ai vincoli urbanistici ed ambientali: la stretta area edificabile, la pendenza del lotto, l'orientamento, ed i rigidi vincoli formali hanno dato vita ad un edificio semplice nella forma e molto curato in ogni dettaglio, dalla simmetria dei fori, al sottogronda in legno, alla lattoneria del tetto minimale ma di forte impatto estetico. La struttura si compone di due corpi rettangolari a formare una L rivolta verso l’ingresso, che si ritrova esposto alla luce del sole.

Questa abitazione è realizzata prevalentemente con materiali ad alto grado di sostenibilità e di origine naturale: struttura in CLT, isolamento in fibra di legno, contropareti e pareti interne in argilla cruda e fibrogesso, pavimentazione in ardesia.
Grazie alla sostanziosa cura nell'isolamento, nei dettagli costruttivi e nei materiali naturali ed ad alta efficienza, si è ottenuto un bassissimo consumo energetico, tanto da poterla catalogare entro i limiti previsti per le NZEB. Ma cosa ancor più importante garantirà un alto livello di comfort e benessere abitativo.

TIPOLOGIANuova Costruzione
STILEModerno
ANNO2019
PROGETTO ARCHITETTONICOArch. Michele Slaviero

news . comunicazioni . fiere

Le nostre strutture sono realizzate in CLT

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello in CLT permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter