Hotel delle Alpi

Località: Passo del Tonale

Situato a soli 150 metri dagli impianti di risalita di Valbiolo, il 4 stelle Hotel Delle Alpi è un albergo di alta montagna che si presenta con uno stile accattivante, grazie alla copertura in lamiera di oltre 650 mq, movimentata dalla presenza di numerosi abbaini, e grazie al motivo creato in facciata dagli elementi obliqui di sostegno dei parapetti.

I lavori di ampliamento hanno previsto la realizzazione di 28 nuove stanze tra cui 8 suites e 4 Junior suite, un centro benessere, una terrazza solarium e una sala stube arredata con materiali della tradizione arrangiati in chiave moderna.

La struttura portante in pannelli X-Lam è costituita da oltre 2.000 mq di pareti a 3 strati dello spessore di 100mm e 1.000 mq di solai a 5 strati dello spessore di 160mm.

Dati Tecnici

TIPOLOGIA:alberghi e grandi strutture
STILE:moderno
ESECUZIONE:ampliamento
ANNO:2012
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA:Arch. Pisoni Gino / Arch. Pisoni Emiliana – Via Santa Croce, 25 - 38120 Trento
COMMITTENTE:privato
PROGETTO ESECUTIVO:STP srl

news . comunicazioni . fiere

essetp utilizza tecnologia  x-lam

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello x-lam permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter

cliccando sul pulsante INVIA RICHIESTA accetti le condizioni di privacy