Sopraelevazione Trento AT 2014

Località: Trento (TN)

A Trento città STP ha sopraelevato la soffitta di un edificio residenziale di quattro piani. Il cliente, una numerosa famiglia, aveva l'esigenza di aumentare i suoi spazi abitativi e vivere in un ambiente confortevole sotto tutti i punti di vista. Il nuovo appartamento si compone di una grande e luminosa zona giorno dotata di terrazzo e soppalco destinato a studiolo e di una spaziosa zona notte con quattro camere matrimoniali. Il nuovo appartamento è stato progettato e realizzato ponendo particolare attenzione al risparmio energetico e al comfort abitativo. L'unità abitativa risulta infatti un equilibrato mix tra legno e tecnologie all'avanguardia, questo binomio porta al raggiungimento degli obiettivi posti dal cliente di efficienza, tradizione e comfort.

Dati Tecnici

TIPOLOGIA:sopraelevazioni
CLASSICOclassico
ESECUZIONE:sopraelevazione
ANNO:2014
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA:Arch. Daniela Bezzi - Via Filzi Fabio, 27 - 38015 Lavis (TN) / Ing. Marco Maines - Via Plan, 11 - Fraz. Dercolo 38010 Campodenno (TN)
COMMITTENTE:Privato
PROGETTO ESECUTIVO:STP srl

news . comunicazioni . fiere

essetp utilizza tecnologia  x-lam

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello x-lam permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter