Sopraelevazione Trento RC

Località: Trento (TN)

Sopraelevazione di un edificio residenziale esistente a Trento città. Per ricavare una nuova unità abitativa sopra quella esistente è stato ristrutturato e sopraelevato il sottotetto. Grazie a una pensata e armonica distribuzione degli spazi il nuovo appartamento è composta da: cucina-soggiorno con soppalco, tre balconi, ingresso, disbrigo notte, due bagni finestrati e tre camere da letto.

Dopo l'intervento la volumetria dell'edificio risulta maggiormente completa e crea un armonico mix architettonico. Il vecchio e il nuovo si incontrano nel recupero dell'inutilizzato e l'edificio diventa un esempio di efficienza e sostenibilità abitativa dall'alto verso il basso.

L’intervento di sopraelevazione si basa su principi di qualità, sicurezza, efficienza energetica, comfort abitativo e sostenibilità.

La certificazione ARCA oltre a garantire elevati standard qualitativi e di benessere abitativo consente notevoli vantaggi anche dal punto di vista economico per questo il proprietario ha scelto di certificare il suo nuovo appartamento.

Dati Tecnici

TIPOLOGIA:sopraelevazioni
STILE:classico
ESECUZIONE:sopraelevazione
ANNO:2015
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA:Geom. Paolo Sartori - Via Bellavista, 27 - Martignano - 38121 Trento (TN)
COMMITTENTE:privato
PROGETTO ESECUTIVO:STP srl
Sopraelevazione con certificazione ARCA

Certificazione Arca per la sopraelevazione Trento

La professionalità e l'esperienza nell'esecuzione dei lavori e le elevate performance energetiche e ambientali raggiunte dall'edificio, sono valse l'ottenimento della certificazione ARCA Green

Francesca e Massimo Menestrina
leggi tutta l'intervista

news . comunicazioni . fiere

essetp utilizza tecnologia  x-lam

Per le nostre costruzioni utilizziamo pannelli multistrato di abete, incollati tra loro con colle naturali e prive di formaldeide. Le proprietà strutturali del pannello x-lam permettono la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura in legno, compresi gli edifici multipiano e di grandi dimensioni.

rimani aggiornato
con la nostra newsletter

cliccando sul pulsante INVIA RICHIESTA accetti le condizioni di privacy